Dalle partite Iva al Decreto Fiscale: intervista rilasciata ad InstaPro

 

Studio Commercialista Giannini 

Giorni fa è stata rilasciata una intervista ad InstaPro avente ad oggetto le possibili novità della Legge Finanziaria 2020, di cui si riporta un breve stralcio.

 

Per l’intervista completa, è possibile visitare la seguente pagina: https://www.instapro.it/blog/rup-intervista-consulenzafiscale 

Quali sono le detrazioni previste? Per quali settori dell’edilizia?

Nella Legge Finanziaria 2020 si sta discutendo di diversi “bonus” e detrazioni cui il Contribuente può usufruire in Dichiarazione dei Redditi. Il primo di tutti è la conferma del c.d. Bonus Renzi. Quindi gli italiani anche quest’anno potranno stare tranquilli e ricevere alla fine del periodo d’imposta al massimo 960, ovviamente nel rispetto dei requisiti previsti dalla normativa. Fortunatamente anche quest’anno ci sarà il blocco dell’Iva che rimarrà “congelata”.
Tra le detrazioni troviamo…

Quali sono le previsioni per il 2020 per chi ha partita IVA? E per quelli che la apriranno?

Purtroppo il Governo parla di semplificazione, ma di semplificazione c’è ben poco. E’ un modo, a mio avviso, per giustificare comportamenti con l’utilizzo di strumenti a carattere disincentivante per l’avvio di nuove attività. Si pensi all’introduzione della fatturazione elettronica…

 

Lascia un commento

Hai dubbi, curiosità o vuoi aprire un’attività e non sai come fare? Contattaci e spiegaci la tua idea di business.

Sarai contattato quanto prima