Studio Giannini | Commercialista a Roma

Notizie e Pubblicazioni

Studio Giannini

Commercialista a Roma

La conoscenza è potere

Lo Studio Giannini, Commercialista a Roma, è in costante aggiornamento sulle novità nei campi della consulenza societaria e fiscale.

Oltre alle pubblicazioni del Dott. Mattia Giannini, che dirige il nostro studio, abbiamo la possibilità di offrire l’informazione migliore direttamente dalle fonti più autorevoli del settore utilizzando la tecnologia RSS per ricevere in modo semplice e immediato le notizie e gli articoli pubblicati online.

Come si sottoscrive un Feed RSS?

Per cominciare a leggere i feed ti servono due cose: il link alla nostra pagina in cui vengono pubblicati i nostri feed e un software o app che ti permetta di tradurli e consultarli. Per la lettura puoi usare uno qualunque di questi software:

  • un browser moderno
  • un software per la gestione della posta elettronica
  • un’applicazione specifica: ne esistono moltissime, soprattutto per tablet e smartphone, è sufficiente consultare il servizio di distribuzione digitale presente sul tuo dispositivo (Google Play su Android e App Store su iOS), utilizzando il termine di ricerca “RSS Reader” per trovare quella che può meglio soddisfare le tue esigenze.

Una volta scelto il metodo di lettura, è sufficiente consultare il nostro Feed RSS cliccando sul pulsante qui sotto!

In alternativa, puoi iscriverti alla nostra newsletter e ricevere comodamente nella tua posta elettronica una email alla settimana, la domenica sera, con tutti i titoli delle nostre più recenti pubblicazioni per restare sempre aggiornato!

Pubblicazioni

Le nostre 10 più recenti pubblicazioni, scritte dal Dott. Mattia Giannini. Per l’elenco completo è possibile consultare la pagina dedicata.

Detrazione per interventi energetici con la Legge Finanziaria 2022: conferme e novità

 Premessa Con la pubblicazione in gazzetta ufficiale della nuova Legge Finanziaria, sono state introdotte delle conferme e novità sulla detrazione per interventi energetici, a partire dal 2022. Detrazione del 110% Risulta confermata sia la possibilità di usufruire...

Regimi OSS ed IOSS: cessioni

Regimi OSS ed IOSS: cessioni Premessa A livello nazionale è stata recepita la Direttiva UE n. 2455/2017 con l'introduzione dei regimi OSS ed IOSS. Queste novità sono entrate in vigore a partire dal 01 Luglio 2017 con il D. Lgs. n. 83 del 25 Maggio 2021. L’entrata in...

Novità della fattura elettronica nelle operazioni con l’estero

La Legge di Bilancio 2022 ha introdotto importanti novità in tema di fatturazione elettronica nelle operazioni con l’estero. Con queste nuove disposizioni il Legislatore ha previsto che…

Il Contributo “Perequativo” previsto dal D.L. Sostegni-bis

L’art. 1 del D.L. Sostegni-bis ha previsto un ulteriore Contributo a fondo perduto, con finalità perequative e subordinato all’autorizzazione della Commissione Europea.

Spese veterinarie: detrazione nella dichiarazione dei redditi

Le spese veterinarie rappresentano oneri che il Contribuente può decidere di portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi e consentono di avere una riduzione sull’imposta sui redditi delle persone fisiche (c.d. IRPEF) del 19% delle spese medesime, nel limite massimo di 500 euro, fermo restando la franchigia di 129,11 euro.

Le imposte dirette nella cessione dei fabbricati

Dopo aver trattato ampiamente la fiscalità delle imposte indirette, si vuole individuare il corretto trattamento della cessione di fabbricati relativamente alle imposte sui redditi, distinguendo…

ALTRE NOTIZIE

I titoli delle notizie riportate quì di seguito vengono inseriti in automatico sul nostro sito attraverso i FEED RSS delle seguenti fonti:

Per l’accesso completo alla lettura di alcuni titoli, potrebbe necessario sottoscrivere un abbonamento.

Si tenga presente che questo feed comprende anche i titoli delle testate giornalistiche di “Fiscal Focus” e “IPSOA Quotidiano”, l’accesso ad alcune di queste notizie fonti potrebbe richiedere un abbonamento, lo Studio Giannini è esclusivamente un tramite d’informazione.

LASCIA UN MESSAGGIO

Compila il form per farci conoscere le tue esigenze e per chiedere dettagli sui nostri servizi.

Saremo felici di ricontattarti nel più breve tempo possibile.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY