Commercialista a Roma
Commercialista a Roma

Nonostante il periodo critico per il nostro paese, lo Studio Commercialista Giannini ha deciso di dare il proprio Contributo per aiutare le imprese ad affrontare e gestire l’emergenza Covid-19.

Questa pagina sarà in continuo aggiornamento con indicazioni per tutti i Contribuenti e capire quali sono le possibili agevolazioni fiscali.

Commercialista Roma

Il Decreto “Agosto” e le nuove proroghe

Come già trattato in un precedente articolo (“novità del decreto “Agosto”: sintesi dei principali aggiornamenti”), è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge n. 104/2020 recante le misure urgenti per il sostegno ed il rilancio dell’economia.

Leggi Tutto »
Commercialista a Roma

Contributo a fondo perduto e le imprese in difficoltà al 31 Dicembre 2019

Già in un precedente intervento si è trattato l’argomento del contributo a fondo perduto che il Decreto Legge n. 34/2020 ha introdotto. Preliminarmente, il Contributo a Fondo Perduto è una somma di denaro corrisposta dall’Agenzia delle Entrate per un importo commisurato alla perdita di fatturato, a causa dell’emergenza Coronavirus (Covid-19) ed è possibile presentare domanda entro e non oltre il 13 Agosto 2020.

Leggi Tutto »
Commercialista Roma

Proroga dei versamenti delle imposte al 20 Luglio 2020

Oramai è sotto gli occhi di tutti che il Governo, in sede di conversione del D.P.C.M. 27 Giugno 2020, peraltro annunciato in via preliminare con un Comunicato Stampa del 22 Giugno 2020, ha previsto una iniziale proroga delle imposte (saldo 2019 e I° acconto 2020) dal 30 Giugno al 20 Luglio 2020 soltanto per soggetti che applicano gli Isa ed i forfettari.

Leggi Tutto »